Non voglio più crocifiggere su quanto buono Batman da Rocksteady. Il comunicato ha parlato di meglio su questo Arkham Origins: Anche essendo stato trasferito nelle mani di uno sviluppatore di terze parti, il gioco si è rivelato in qualche modo da solo, così meccanici fluidi e integrali in esso.
Non sorprende che la versione portatile dell’azione del supereroe abbia preso molto in prestito dal "fratello maggiore". Blackgate Non ho potuto fare a meno di apparire, e tutti capiscono perché. La domanda è diversa: come inizialmente il progetto portatile ha raggiunto il PC e, in generale, perché è necessario qui, se c’è un priori una trilogia più piena?
Origini butirka
La versione "tascabile" delle avventure di Hero nel mantello è il sequel del prequel, cioè si adatta a qualche parte tra la terza e la prima parte. Batman deve conoscere un gatto femminile e partecipare alla soppressione di una ribellione nella prigione di Blackgate. Tutto è abbastanza standard: le misteriose terze parti hanno provocato un’esplosione che ha distrutto il sistema di sicurezza e ha permesso al joker, al pinguino e alla maschera nera di cogliere il controllo sui locali. Il cavaliere oscuro, chiaro, devi calmare tutti.
Può sembrare che questo sia un episodio importante nella biografia dell’eroe, che darà alcune chiavi per comprendere gli eventi successivi, ma, ovviamente, non è così. Ci sono riferimenti di scenari alla trama principale, ma sembra più che agita i pugni dopo una lotta. Sì, e la storia non è quasi disponibile per il valore artistico: molto sta parlando negli screensaver a fumetti, ma tutto in qualche modo su nulla. Ad esempio, il primo incontro di Batman e Selina è l’episodio così inespressivo che è persino un peccato.
Tuttavia, il gioco ha un numero decente di personaggi familiari, un paio di colpi di scena affidabili, e anche c’era un posto per un po ‘di non linearità. La prigione è divisa in tre siti indipendenti, in ognuno dei quali domina il proprio "capo". Puoi passarli in ordine arbitrario e la scelta influenzerà lo sviluppo degli eventi: il finale, ad esempio, i cambiamenti a seconda di quale dei leader lascerai "per dessert".
Grazie a questo, il gioco risulta essere una specie di Wazamba Casino originale Arkham Asylum. C’è uno spazio chiuso attraverso il quale un giocatore guida una linea di missioni da un manico. Allo stesso tempo, non esiste una chiara divisione nei livelli, secondo una vasta mappa, puoi muoverti in quasi tutte le direzione. Con una piccola correzione: Blackgate due -dimensionali, e puoi camminare qui solo a sinistra e a destra. La fotocamera cambia spesso la prospettiva e ti consente di entrare nella terza dimensione, ma questo non cambia l’essenza.
Subroad Knight
Tuttavia Blackgate Non è affatto un platform. Al contrario, il personaggio principale è lento e lento, sale i più piccoli ostacoli con un gancio e pianifica pigramente da qualsiasi altezza. Non c’è nemmeno un pulsante di salto: c’è una "corsa" universale che aiuta a arrampicarsi e saltare. Per questo motivo, camminare ai livelli è un processo terribilmente noioso in cui sono coinvolti un massimo di tre chiavi.
Nonostante ciò, il Batman portatile riesce a copiare quasi completamente le tecniche dei giochi originali. Il gameplay è condizionatamente diviso nello stesso set di episodi: Stealth con Grogs e strisciando lungo la fogna;combattimenti legati ai contrattacchi;Compiti detective della serie "dove lanciare Betarang". Tutto, ovviamente, su una scala leggermente ridotta.
Il problema è che le idee di altre persone nel pseudo-3D locale spesso si rifiutano di lavorare. Puoi ancora ottenere almeno un po ‘di piacere dai combattimenti: sono elencati letteralmente e il sistema di attacchi-contributi dal trasferimento a due dimensionalità non ha perso nulla. Ma ecco un passaggio "silenzioso" – una commedia continua in cui i produttori di raggruppamenti "discretamente" hanno appeso avversari con le spalle al giocatore. Qualsiasi compito di segretezza è terribilmente primitiva e puoi scappare dai nemici premendo l’intera coppia di chiavi.
Una vera sfida inizia quando le attività "Disattiva 4 installazioni elettriche su piani diversi" entrano in attività dalla serie. Si scopre che i livelli lineari in realtà hanno un sacco di forchetta, il che è abbastanza semplice. Solo i salvataggi della carta, che sono realizzati in 3D full e, in linea di principio, è conveniente per l’orientamento.
Quando si guarda, appaiono un jocker su foreste di costruzione con un martello e un secchio di vernice. ho provato.
Fondamentalmente, i fondali sono introdotti nella posizione, sparsi in giro. Gel, Bearand Electric e Sleting Cable, come previsto, consentono di arrampicarti nelle aree precedentemente inaccessibili. Ma solo se in Arkham-La trilogia sembrava organica, quindi è piuttosto stupida: gli oggetti sono usati solo in determinati punti posizionati approssimativamente concepiti dagli sviluppatori.
Inoltre, poiché gli episodi possono essere tenuti in qualsiasi ordine, ogni dispositivo viene utilizzato attivamente solo nel quartiere "proprio". Siamo andati a visitare una maschera nera – hanno dato tutto a loro modo. Ci siamo lasciati lì – si sono dimenticati del gel di dinamite fino al finale. Una coppia di eccezioni può essere: si capisce che il mondo può essere esaminato per i segreti. Ma tutto ciò che si può trovare in questo caso è un raro aumento della vita o della raccolta completamente inutile.
Pertanto, nel sottopagamento non c’è semplicemente gameplay progettato. Batman è impegnato in un sacco di cose diverse: nasconde dai nemici, esplode muri, spegne il potere, striscia attraverso la ventilazione e risolve le attività. Ma, in effetti, in ogni stanza il giocatore ha solo un’opzione: la chiave, che è attualmente evidenziata sullo schermo. "Estendere il cavo" e andare oltre. "Segretamente uccidere", arrampicarsi in ventilazione. "Rilascia betarang", scalare il recinto.
Un bene, in generale, la regia, viene salvato dalla terribile linearità. Le battaglie periodicamente incontrate con "boss" sono diversi, molto bene, i puzzle battuti si trovano molto bene. Ma questo è dannatamente poco, mentre stupido correre a livelli vuoti è troppo.
Blackgate – Ottimo gioco per le console tascabili. Ha tutto lo stesso della versione "grande", sembra vario e bello. E la linearità in un formato portatile per lamentarsi è persino un peccato per una certa limitazione e linearità.
Ma ecco l’aspetto Blackgate Sulle piattaforme principali senza cambiamenti qualitativi – uno strano malinteso. Qui sembra dispiaciuta, noiosa, tecnicamente disgustosa e in modo incompleto. A causa del piacevole ritmo, corridoio e pile di restrizioni di gameplay, si trasforma in un tono "Press X per vincere" nella sua peggior manifestazione. E suonare un tale "batman" (data l’assoluta inutilità per la serie nel suo insieme) semplicemente non vale la pena.
Pro: Tutto ciò che è possibile è preso in prestito Rocksteady.
Contro: In due dimensioni, il gioco diventa primitivo;non resiste alla concorrenza con parti "grandi" Arkham.